logo-ass-trasparente-01

image-739

TI PENSO POSITIVO #lafelicità è una scelta

201904locandinaPotenzaM.Armiento-1

Incontro con l'autore e presentazione del libro:

TI PENSO POSITIVO #lafelicità è una scelta

Lo psicologo e psicoterapeuta Mimmo Armiento presenta una prospettiva psicologica secondo cui la felicità prospera grazie al nostro agire morale, solo se questo ha alla base l’accogliere Dio e la sua Benedizione.

Mimmo Armiento, psicologo e psicoterapeuta, vive e lavora a Manfredonia (FG). Attivo anche come formatore e conferenziere, si occupa di Psicologia positiva con un’impostazione personalistico-nuziale.

Tra le sue pubblicazioni:

Lascerai tuo padre e tua madre (2006) e Si può ancora dire Dio? (2014).

Con la moglie Cinzia ha fondato l’associazione “Ingannevole come l’amore”, che offre weekend esperienziali ed eventi formativi per giovani e per coppie di sposi.

In questo saggio l’autore propone una psicologia fondata teologicamente, che si rifà al recente orientamento della Psicologia Positiva. Sganciandosi dal paradigma positivista che aveva consegnato lo studio dell’uomo a ideologie relativiste o riduzioniste, essa presenta una prospettiva in cui la felicità non può prescindere dalla vita morale, dalla realizzazione di sé nella propria mission di vita, da una relazione intersoggettiva buona e da un rapporto spirituale con Dio vissuto in modo non fondamentalista.

Comunica la tua partecipazione compilando il form

Create a website